Sfondo pagina

“Le nostre proposte”

Gite di un giorno

Un giorno al Mart di Rovereto per la mostra "Un'eterna bellezza. L'armonia e il mistero del Novecento". E la casa futurista di Fortunato DEPERO.

Un giorno al Mart di Rovereto per la mostra Uneterna bellezza. Larmonia e il mistero del Novecento.  E la casa futurista di Fortunato DEPERO.
14 ottobre 2017

PIù di cento le opere in mostra, tra i capolavori del Mart e prestigiosi prestiti internazionali. La Casa d'arte Futurista Fortunato Depero, centro di produzione culturale della città, completamente rinnovato.

Un giorno a Vicenza per la grande mostra “Van Gogh: tra il grano e il cielo” e per i palazzi palladiani della città.

Un giorno a Vicenza per la grande mostra “Van Gogh: tra il grano e il cielo” 
e per i palazzi palladiani della città.
26 ottobre 2017

Questo ampio progetto espositivo di Marco Goldin si compone di un numero eccezionale di opere: circa 120 tra dipinti e disegni. Sarà quindi un'occasione importante per vedere dal vero tanti capolavori. A Vicenza nel '500 Andrea Palladio (1508-80) realizza un tipo di architettura classicheggiante di grande nobiltà e luminosità, destinato poi , a conquistare tutta l'Europa.

Un giorno a Ferrara per la mostra “Carlo Bononi. L’ultimo sognatore dell’officina ferrarese”.

Un giorno a Ferrara per la mostra “Carlo Bononi.
L’ultimo sognatore dell’officina ferrarese”.
11 novembre 2017

Un'occasione importante per conoscere il ferrarese Carlo Bononi il cui nome è stato spesso accostato a quelli di Zurbaran e di Caravaggio. E’ la prima monografica a lui dedicata. Pittore di scene mitologiche nonché di grandi cicli decorativi sacri e di pale d'altare, Bononi elabora un linguaggio pittorico che pone al centro l'emozione, il rapporto intimo e sentimentale tra le figure dipinte e l'osservatore. PRENOTAZIONI ENTRO IL 22 SETTEMBRE.

Tour di più giorni

Ferragosto in Westfalia. La storia politica della Germania inizia con la spartizione del Sacro Romano Impero. La storia dell'arte tedesca coincide con la fondazione dei monasteri carolingi di Muenst

Ferragosto in Westfalia. 
La storia politica della Germania inizia con la spartizione del Sacro Romano Impero. La storia dellarte tedesca coincide con la fondazione dei monasteri carolingi di Muenst
13 - 19 agosto 2017

Darmstadt e i caffè letterari. Marburg, legata alla vita di sant’Elisabetta d'Ungheria. Paderborn, prediletta da Carlo Magno. Lo Schloss Corvey di Hoexter e il suo gioiello del Westwerk carolingio. Hildesheim, con San Michele, capolavoro ottoniano. Hannover con i bellissimi giardini. Goslar, patrimonio UNESCO. Lemgo con case a graticcio e il Municipio rinascimentale. Hexenburgermeisterhaus la più bella casa rinascimentale della Westfalia. L'Abbazia carolingia di Lorsch.

VIAGGIO in FRIULI (con qualche digressione in Slovenia).

VIAGGIO in FRIULI  
(con qualche digressione in Slovenia).
21 - 24 settembre 2017

Castelfranco Veneto con la famosa pala di Giorgione. Udine, centro storico della regione. Cividale del Friuli col famoso Tempietto. Kobarid (Caporetto) in Slovenia. Percorreremo strade in un paesaggio di alte vette. Gemona del Friuli,. Capodistria il cui centro storico mantiene l'impronta veneziana. Trieste, animata città con la bella cattedrale di San Giusto. Aquileia con la Basilica, grandioso edificio romanico.

Viaggio alla riscoperta del fascino del foliage e dell'autunno: il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle, il giardino botanico di Ninfa, i giardini di villa Aldobrandini a Frascati.

Viaggio alla riscoperta del fascino del foliage e dellautunno:
il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle, il  giardino botanico di Ninfa, i giardini di villa Aldobrandini a Frascati.
05 - 08 ottobre 2017

Il Giardino dei Tarocchi" di Niki de Saint Phalle. Capalbio, borgo medievale con mura. Civita Castellana. Faleri Novi, del sec. III a.C., con i resti delle mura romane. I giardini di Villa Aldobrandini con il "teatro delle acque" disegnato da C. Maderno e la Fontana dell'Atlante. Anagni con la Cattedrale. Alatri, con le ciclopiche mura poligonali. Le Rovine di Ninfa e lo splendido giardino all'inglese. L’Abbazia di Valvisciolo, ricostruita dai Cavalieri Templari.

La Champagne e la Bourgogne: per i vigneti, le cantine, le abbazie, i borghi, la gastronomia di due bellissime regioni di Francia.

La Champagne e la Bourgogne: per i vigneti, le cantine, le abbazie, i borghi, la gastronomia di due bellissime regioni di Francia.
18 - 22 ottobre 2017

Tournus con la chiesa di St. Philibert, capolavoro del romanico borgognone. Beaune con l'Hotel Dieu , antico ospedale del gotico fiammingo con il celebre polittico di Rogier Van der Weyden. Troyes con case a sporto e a graticcio. Reims con la Cathedrale de Notre-Dame del gotico maturo; la Basilique St-Remi e i suoi tesori; l’abbazia di Saint-Demis trasformata nel Musée des Beaux-Arts. l'abbazia di Fontenay che apparteneva all'ordine cistercense. La Strada turistica dello Champagne.